LUNEDì 25 GENNAIO ALLE 18:00 PRESSO IL VILLAGGIO SOLIDALE IN VIA FOSSAGGERA 4/D A TREVISO PARTE LA SQUADRA DEI COLORI – Progettazione partecipata per la ludoteca La Casa dei Colori
Cari amici, cari genitori e bambini, la ludoteca è diventata realtà e ora inizia il divertimento!
Dove eravamo rimasti?
La Casa dei Colori è un processo vivente, un contenitore che si adatta alle esigenze delle famiglie e dei bambini, a partire da quelle emerse durante la progettazione partecipata (i vari incontri che hanno preceduto l’apertura della ludoteca, e che trovate in sintesi a questo link). Il percorso progettuale sinora intrapreso è stato plaudito dalla stessa amministrazione comunale e non va abbandonato, al contrario deve essere il terreno su cui iniziare a fondare le attività della Casa dei Colori.
La Squadra dei colori
Che cos’è la Squadra dei colori? È il gruppo di lavoro composto da volontari che desiderano partecipare alla programmazione dei contenuti della Casa dei Colori. Il “caposquadra” è l’associazione Don Paolo Chiavacci e a far parte della squadra sono chiamati tutti coloro che vogliono continuare a progettare insieme a noi iniziative e appuntamenti nella Casa dei Colori.
Incontri
Il primo incontro del 2016 si terrà il 25 gennaio alle 18:00 presso il Villaggio Solidale. Questi gli argomenti e i passaggi principali:
- Primo bilancio sociale dell’avviamento della ludoteca;
- Nuove proposte e idee;
- Ricomposizione dei Gruppi di lavoro (Valore sociale aggiunto, Famiglia, Attività);
- Calendarizzazione delle proposte e strategie concrete per la realizzazione delle stesse nell’arco della prima parte del 2016.
Ti aspettiamo nella Squadra dei colori!