Una delle richieste più stimolanti arrivate dalle famiglie dei nostri lavoratori e residenti è quella di un maggior coinvolgimento in termini di comunicazione. Per questo è nata l’idea di rimboccarci le maniche e creare un nuovo format, una newsletter interamente creata dalle persone con disabilità dei nostri centri diurno. Ma in cosa consiste il progetto? Ce lo spiega Andrea, uno dei componenti del Gruppo Comunicazione:
In questo periodo come strumento di lavoro per far arrivare le informazioni ai nostri famigliari abbiamo pensato di usare il pc.
Inoltre abbiamo preparato un format con delle domande che vanno bene per qualsiasi attività dei centri diurni.
Questo progetto è partito su richiesta dei famigliari che avevano il piacere di sapere tutte le varie attività che venivano svolte all’interno del centro diurno.
Un altro strumento che noi abbiamo usato per far le interviste è la telecamera.
Come è stato organizzato il nostro lavoro?
All’interno del gruppo ci sono due componenti che si occupano della impaginazione delle informazioni che sono state costruite grazie al format delle domande che abbiamo sperimentate tra di noi lavoratori, e in questo lavoro verranno inserite anche delle foto che servono per illustrare i vari lavori che vengono svolti durante il giorno all’interno del centro diurno.
A presto con la newsletter #1, riservata ai familiari, e speriamo presto di creare un sistema per informare anche la platea dei soci e dei lettori del nostro sito web!